Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT

Rai 5 è un canale italiano, edito dalla Rai, che offre la possibilità di vedere i suoi programmi online in live streaming dalla piattaforma ufficiale di RaiPlay.

Con RaiPlay i suoi contenuti sono disponibili su smartphone, PC, Tablet e Smart TV. La diretta streaming è visualizzabile solo in Italia, mentre per l’estero rimane disponibile nella stessa modalità il servizio on demand Oltre che in streaming sul web, è possibile vedere i programmi di Rai 5 anche sul digitale terrestre al canale 23 oppure su TivùSat al canale 13. Rai 5 nasce durante i primi mesi del 2009, poco dopo Rai 4.

Inizialmente il canale era un generalista e c’è voluto un po’ di tempo prima che il suo palinsesto prendesse un’identità propria e lontana dai programmi d’intrattenimento, oppure trattati da altri canali sempre di produzione Rai. Alla fine dopo diversi tentativi, Rai 5 ha assunto un palinsesto con particolare attenzione al settore dell’arte, dei viaggi, dell’intrattenimento teatrale, musicale e del balletto, ai documentari e ai reportage.

I programmi dunque si rivolgono a un target di pubblico che cerca di volgere la sua attenzione principalmente a documentari e show che siano dedicati allo spettacolo, all’arte, alla danza, ai viaggi, al costume, alle nuove tecnologie. Oltre a trasmettere programmi di stampo culturale, il canale offre anche alcuni film d’autore principalmente appartenenti alle pellicole del passato. Il palinsesto del canale prevede trasmissioni come:

Concerti di Musica Classica, I grandi della Letteratura Italiana, Opera Lirica, Opera Italiana, Piano Pianissimo, Prima della Prima, Teatro, Variazioni su tema, 24 ore sul Pianeta Terra, Documentari naturalistici, America tra le Righe, Wild ecc… Tutti gli appassionati di vari generi d’arte, della bellezza del mondo e della natura possono trovare dunque nel palinsesto giornaliero di questo canale Rai tantissimi show e documentari d’approfondimento culturale interessanti. I programmi principali del canale sono trasmessi durante le ore giornaliere dalle 08:00 alle 24:00, durante la notte sono comunque disponibili le repliche delle sue trasmissioni più seguite. Visita sito web

Come guardare la TV Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT su Internet?

Internet ora ti consente di vedere il Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT senza nemmeno avere una TV collegata al cavo. Anche all'estero puoi guardare tutti i tuoi programmi preferiti. Allora come guardi la TV su Internet?

Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT live

La prima possibilità di guardare Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT live è passare attraverso siti specializzati. L'offerta è molto ampia e gratuita con programmi da molti paesi in Europa e nel mondo. La trasmissione viene effettuata tramite una trasmissione in diretta di Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT, reso possibile dai lettori video contenuti nei browser.

Il sito con il maggior numero di canali è TV-Direct, quindi Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT con quasi 1.000 canali disponibili. La classificazione viene effettuata per paese che facilita la navigazione. La piattaforma gratuita per webmaster classifica i canali in base a categorie come Sport o Musica. Ascoltare le radio e la modalità di riproduzione è un piccolo extra offerto su questo sito.

Guarda Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT sul Web

Guarda Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT su Internet lo si può fare anche andando direttamente sul sito del canale che si vuole guardare. Alcune stringhe come Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT offrirà la ritrasmissione gratuita di una selezione di programmi. Che tu sia su un dispositivo mobile o all'estero, è molto possibile vedere Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT. I servizi di video on demand sono disponibili su questi siti se paghi un abbonamento.

Il provider da visualizzare Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT

Gli ISP non si accontentano più di fornire semplicemente l'accesso a Internet per visualizzare Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT. La maggior parte di loro offre anche quello che è noto come Triple Play. È così che troviamo l'offerta di Internet, del telefono (associato da tempo) e della televisione.

Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT live streaming

Su PC o Mac, ci sono anche applicazioni che ti permettono di visualizzare Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT live. Ciò consente di visualizzare una trasmissione televisiva in diretta sia su un computer che su un telefono cellulare. Tale applicazione è in definitiva ciò che chiamiamo iptv to watch Rai 5: guarda la diretta streaming – Canale 23 del DTT.