Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre

Rai Movie è un canale tematico italiano, i cui programmi sono disponibili online in diretta streaming dalla piattaforma di Rai Play.

Il canale è disponibile in streaming solo dal sito ufficiale di Rai Play e può essere riprodotto su smartphone, tablet, PC e Smart TV. Il servizio può essere usufruito a patto che la connessione internet avvenga in Italia, mentre per l’estero al momento è possibile visualizzare i soli contenuti on demand. Oltre che online, è possibile vedere i programmi di Rai Movie anche al canale 24 del digitale terrestre o sul canale 14 di TivùSat.

Il canale è nato il primo luglio del 1999 e prima di approdare sulla televisione gratuita, era disponibile sulla piattaforma satellitare di TELE + Digitale e prendeva di nome di RaiSat Cinema. Solo nel 2009 al mancato rinnovo del contratto con Sky il canale abbandona la televisione satellitare e approda sul digitale terrestre e quindi diventa gratuito per tutto il pubblico italiano.

Sin dalla sua fondazione il canale ha visto un palinsesto completamente dedicato al cinema, e in particolare alle produzioni cinematografiche italiane sia moderne sia storiche. Tra i suoi programmi oltre ai film prodotti in Italia e dalla Rai, è possibile vedere anche film esteri, alcuni trasmessi in lingua originale, e pellicole dei grandi maestri del cinema di tutto il mondo.

Rai Movie è anche l’emittente televisiva dedicata ai festival del cinema, infatti è possibile vedere le anticipazioni e le dirette della Mostra del Cinema Internazionale di Venezia, il Festival del Film Internazionale di Roma e il famoso festival di Cannes. Dal 2012 ad oggi il canale dedicato a tutti gli amanti nel cinema lancia anche il Movie Mag, ossia un notiziario a cura di Rai News che parla del mondo del cinema italiano e internazionale. Nella stagione tra il 2018 e il 2019 invece viene introdotta la rubrica See You Next Wednesday, sempre dedicata all’arte cinematografica. I programmi di Rai Movie sono trasmessi tutto il giorno 24 ore su 24, anche se dalle 7:00 alle 24:00 è possibile vedere le trasmissioni principali, mentre la notte di solito vanno in onda le repliche. Visita sito web

Come guardare la TV Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre su Internet?

Internet ora ti consente di vedere il Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre senza nemmeno avere una TV collegata al cavo. Anche all'estero puoi guardare tutti i tuoi programmi preferiti. Allora come guardi la TV su Internet?

Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre live

La prima possibilità di guardare Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre live è passare attraverso siti specializzati. L'offerta è molto ampia e gratuita con programmi da molti paesi in Europa e nel mondo. La trasmissione viene effettuata tramite una trasmissione in diretta di Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre, reso possibile dai lettori video contenuti nei browser.

Il sito con il maggior numero di canali è TV-Direct, quindi Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre con quasi 1.000 canali disponibili. La classificazione viene effettuata per paese che facilita la navigazione. La piattaforma gratuita per webmaster classifica i canali in base a categorie come Sport o Musica. Ascoltare le radio e la modalità di riproduzione è un piccolo extra offerto su questo sito.

Guarda Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre sul Web

Guarda Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre su Internet lo si può fare anche andando direttamente sul sito del canale che si vuole guardare. Alcune stringhe come Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre offrirà la ritrasmissione gratuita di una selezione di programmi. Che tu sia su un dispositivo mobile o all'estero, è molto possibile vedere Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre. I servizi di video on demand sono disponibili su questi siti se paghi un abbonamento.

Il provider da visualizzare Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre

Gli ISP non si accontentano più di fornire semplicemente l'accesso a Internet per visualizzare Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre. La maggior parte di loro offre anche quello che è noto come Triple Play. È così che troviamo l'offerta di Internet, del telefono (associato da tempo) e della televisione.

Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre live streaming

Su PC o Mac, ci sono anche applicazioni che ti permettono di visualizzare Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre live. Ciò consente di visualizzare una trasmissione televisiva in diretta sia su un computer che su un telefono cellulare. Tale applicazione è in definitiva ciò che chiamiamo iptv to watch Rai Movie in diretta streaming – Canale 24 del digitale terrestre.