Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT

Rai Scuola è un canale televisivo tematico italiano ideato per la didattica. Le sue trasmissioni sono disponibili online in diretta streaming sulla piattaforma ufficiale RaiPlay, disponibile per smartphone, tablet, PC, Smart TV.

Il live streaming è disponibile a patto che la connessione internet avvenga in Italia, non è, quindi, ancora visualizzabile all’estero per cui rimane invece accessibile nella stessa modalità la sezione on demand. Oltre che online sul sito ufficiale, le trasmissioni di Rai Scuola sono disponibili anche sul digitale terrestre al canale 146, oppure sul canale 33 di TivùSat.

Rai Scuola nasce nel 2009, e inizialmente prende il nome di Rai Educational Sat, poi di Rai Edu 1. Inizialmente i programmi del canale erano diffusi esclusivamente via satellite, solo successivamente uscendo dal pacchetto offerto dalla piattaforma satellitare Sky Italia, il canale è giunto sul digitale terrestre.

Sin dall’inizio l’emittente ha visto un palinsesto dedicato principalmente alla didattica, alla scuola e a tutti i temi che riguardano la formazione dei ragazzi, bambini e dei giovani. Il canale che vede come target principali i ragazzi della scuola secondaria e i bambini della scuola primaria, e naturalmente gli insegnanti, prevede programmi ad alto contenuto informativo e formativo.

Molte delle sue trasmissioni sono dedicate a spiegare materie come ad esempio la scienza, ma anche l’inglese, l’educazione civica e stradale. Inoltre, sono presenti nel suo palinsesto anche un gruppo di programmi formativi che fanno parte del pacchetto della BBC, oltre a diverse produzioni originali Rai. Diversi programmi realizzati per Rai Scuola vedono la collaborazione del Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Inoltre, è disponibile dal 2012 una fascia culturale trasmessa ogni giorno che prende il nome di Nautilus. Tra i programmi in onda più seguiti troviamo: Magazzini Einstein, Il Divertinglese, Memex, Gate C, Storie dell’Arte, Zettel (Filosofia in movimento) e Scrittori per un anno. Il palinsesto va in onda 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche se le trasmissioni principali sono disponibili dalle 07:00 sino alle 23:00. Durante la notte vanno invece in onda le repliche. Visita sito web

Come guardare la TV Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT su Internet?

Internet ora ti consente di vedere il Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT senza nemmeno avere una TV collegata al cavo. Anche all'estero puoi guardare tutti i tuoi programmi preferiti. Allora come guardi la TV su Internet?

Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT live

La prima possibilità di guardare Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT live è passare attraverso siti specializzati. L'offerta è molto ampia e gratuita con programmi da molti paesi in Europa e nel mondo. La trasmissione viene effettuata tramite una trasmissione in diretta di Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT, reso possibile dai lettori video contenuti nei browser.

Il sito con il maggior numero di canali è TV-Direct, quindi Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT con quasi 1.000 canali disponibili. La classificazione viene effettuata per paese che facilita la navigazione. La piattaforma gratuita per webmaster classifica i canali in base a categorie come Sport o Musica. Ascoltare le radio e la modalità di riproduzione è un piccolo extra offerto su questo sito.

Guarda Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT sul Web

Guarda Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT su Internet lo si può fare anche andando direttamente sul sito del canale che si vuole guardare. Alcune stringhe come Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT offrirà la ritrasmissione gratuita di una selezione di programmi. Che tu sia su un dispositivo mobile o all'estero, è molto possibile vedere Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT. I servizi di video on demand sono disponibili su questi siti se paghi un abbonamento.

Il provider da visualizzare Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT

Gli ISP non si accontentano più di fornire semplicemente l'accesso a Internet per visualizzare Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT. La maggior parte di loro offre anche quello che è noto come Triple Play. È così che troviamo l'offerta di Internet, del telefono (associato da tempo) e della televisione.

Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT live streaming

Su PC o Mac, ci sono anche applicazioni che ti permettono di visualizzare Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT live. Ciò consente di visualizzare una trasmissione televisiva in diretta sia su un computer che su un telefono cellulare. Tale applicazione è in definitiva ciò che chiamiamo iptv to watch Rai Scuola: guarda la diretta streaming – Canale 146 del DTT.